Opere di Elio Lentini: l’Arte è pensiero che diventa forma.

Dal 13 al 24 gennaio 2026 il Centro Culturale ex Chiesa Anglicana ospita la mostra Opere di Elio Lentini: l’Arte è pensiero che diventa forma.

Il percorso espositivo presenta una selezione di opere che raccontano la ricerca artistica di Elio Lentini, sviluppata in dialogo costante con il Ponente ligure e il Mediterraneo. 

La mostra offre al pubblico l’occasione di avvicinarsi a un percorso creativo maturo e coerente, costruito attraverso esperienze, incontri e riflessioni che hanno segnato la storia artistica dell’autore.

Sabato 24 gennaio è prevista la presentazione del libro L’arte è pensiero che diventa forma – racconto di un percorso

Inaugurazione Martedi 13 Gennaio - ore 14:00


DOVE > Ex Chiesa Anglicana

QUANDO > dal 13 Gennaio 2026 al 24 Gennaio 2026

ORARIO > 15.30 > 18.30


Elio Lentini

Elio Lentini, nato nel 1938 a Villafranca in Lunigiana, intrecciò il proprio percorso creativo con il ponente ligure: dapprima a Ventimiglia e lungo la Costa Azzurra, fino a Dolceacqua, dove oggi è attivo nel suo atelier.

Decisivi furono gli incontri con esponenti illustri del Novecento, da Antonio Aniante a Pablo Picasso a Vallauris, e ancora Italo Calvino e molti altri, raccontati dal Maestro nel libro “L’arte è pensiero che diventa forma – racconto di un percorso”.

Numerose le gallerie pubbliche e private e le istituzioni museali, nazionali e internazionali, che hanno ospitato e ospitano stabilmente le sue opere.

 

Info Ingresso gratuito

Contatti Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica IAT Via Vittorio Emanuele 172, presso i Giardini del Palazzo del Parco