Il Bosco del re

Una fiaba musicale originale pensata per incantare i più piccoli: Il bosco del re è un'opera per banda che unisce musica e racconto, coinvolgendo i bambini della scuola primaria in un viaggio educativo tra fantasia e natura.

Protagonista della storia è Gian, un giovane curioso e amante della natura, che nel suo percorso incontra creature speciali come il Cuculo solitario, l’Upupa vanitosa e Re Scricciolo. Ogni incontro è un’occasione di crescita, per imparare il valore dell’amicizia, del rispetto e dell’equilibrio nell’ambiente che ci circonda.

Il progetto unisce musica e didattica: le composizioni musicali sono di Leo Capezzuto e sono pubblicate da Scomegna Edizioni Musicali, mentre i testi e le attività educative sono a cura di Luca Anghinoni. L’esecuzione è affidata alla Banda Musicale Borghetto San Nicolò APS – Città di Bordighera, in collaborazione con il Liceo Musicale Cassini di Sanremo, con il contributo del Comune di Bordighera.

Un’occasione per avvicinare i bambini alla musica e alla natura, attraverso una storia che parla anche agli adulti.


DOVE > Teatro Giancarlo Golzi / Palazzo del Parco

QUANDO > 21 Maggio 2025

ORARIO > 18.30


Info Con la partecipazione degli alunni delle classi IlI dell'I.C. Bordighera

Contatti Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica IAT Via Vittorio Emanuele 172, presso i Giardini del Palazzo del Parco